top of page

TUTTE LE NOTIZIE

  • Facebook
  • Instagram
Youtube_logo.png
434369902_901181155350211_5465103253552071166_n.jpg

PER TUTTI - aprile 2024

5 x 1000

Donare il 5X1000 al Gruppo Sporitvo Cagliero é un gesto concreto che per noi fa la differenza.

Sostieni il nostro progetto di crescita e sociale rivolto ai giovani indicando il CF del Gruppo Sportivo Cagliero nella dichiarazione dei redditi.

Insieme possiamo fare molto!

  • Facebook
  • Instagram
Youtube_logo.png

PER TUTTI - marzo 2024

NUOVA RIFORMA TESSERAMENTO ATLETI

All'interno della  Guida Pratica le linee guida sulla riforma del tesseramento atleti, sono disponibili le informazioni che hanno segnato un passaggio storico per la Federazione Italiana Pallavolo, resosi necessario dall'entrata in vigore della riforma dello sport (D.Lvo n.36 del 2021).

L'iter che ha portato alle nuove regolamentazioni federali è partito oltre un anno fa in occasione della 46esima Assemblea Straordinaria, tenutasi a Roma il 22 gennaio 2023, per le modifiche allo statuto. Nel corso dei lavori l'Assemblea si pronunciò in maniera favorevole sulle seguenti modifiche:

  • Il tesseramento ha la durata pari a quella dell’anno sportivo (tesseramento annuale);

  • Il tesseramento si rinnova automaticamente per la stagione successiva salvo il diritto di recesso del tesserato, da comunicarsi alla società di tesseramento entro il 31 marzo 2024 mediante PEC;

  • Nel caso di stipula di un contratto di lavoro sportivo, nelle forme e nei modi previsti dalla legge, il tesseramento si rinnoverà di stagione in stagione sportiva per la durata stabilita dal contratto di lavoro sportivo e ne seguirà le vicende;

  • Alla scadenza del tesseramento l’atleta è libero di rinnovare lo stesso con il medesimo associato o di chiedere il tesseramento con altro associato; fatte le indennità o i premi, comunque denominati, che in tali casi siano previsti dai Regolamenti federali;

  • Facebook
  • Instagram
Youtube_logo.png
fipav_riforma_tesseramento.jpg

Prendendo atto della nuova riforma il G.S. Cagliero manterrà il suo approccio aperto e collaborativo verso le atlete che vorranno recedere dal tesseramento anche dopo tale perentorio termine.

73E0602E-0DD1-400A-AC0E-B2EC102BE3CE.PNG
IMG_2619.jpg

1maDivisione - marzo 2024

PROMOZIONE SERIE D

La scorsa stagione, per un solo punto, non hanno guadagnato la promozione al termine del campionato, e il sogno

si era infranto alla semifinale dei play off.

Quest’anno hanno raccolto i cocci, come brave formichine ci hanno riprovato, ci hanno creduto fino in fondo e ci sono riuscite: con 3 giornate di anticipo hanno conquistato la PROMOZIONE in serie D!

 

Di chi parliamo? Delle nostre ragazze della 1maDivisione!

Non resta che citarle una ad una, in rigoroso ordine alfabetico:

- Bellandi Matilde

- Bertorelli Ilaria

- Brugna Denise

- Caraccini Aurora

- Ceci Agnese

- Ciullini Giulia

- Filosa Sara

- Fontana Martina

- Maniacco Francesca

- Meregalli Carlotta (C)

- Pelenghi Marta

- Ricciarelli Carolina

- Scazzola Marta

- Spagnol Alice

Manca solo il loro condottiero, “abituato” alle promozioni , che le ha portate fino a qui: Massimo Pola!! Che insieme al suo fidato compagno di avventure Ivan Resnati, al loro primo anno in Cagliero, hanno subito lasciato il segno.

In ultimo, ma non certo per importanza, vogliamo citare le dirigenti Paola Peron e Michela Carchidio, e i refertisti che durante la stagione non hanno mai fatto mancare il loro sostegno.

Un ringraziamento speciale va anche allo sponsor Chiara Betté Intermediario Assicurativo, che sin da subito ha creduto in loro.

Complimenti a tutti!!

E sempre… FORZA CAGLIERO!

  • Facebook
  • Instagram
Youtube_logo.png

3za Divisione - marzo 2024

Prime del girone di andata

Anche le ragazze della Terza Divisione raggiungono questo primo traguardo piazzandosi prime al termine del girone di andata.

Venerdì 22/03 ci sarà la prima partita del girone di ritorno con lo scontro diretto per la vetta della classifica contro il CEM Torricelli.

Forza ragazze, avanti così!!

  • Facebook
  • Instagram
Youtube_logo.png
3za div.jpg

MINIVOLLEY - marzo 2024

CONCENTRAMENTO CAGLIERO

Sabato 9 marzo si è svolto il torneo Minivolley che ha visto impegnati i quasi 90 bambini delle elementari che frequentano i vari corsi di avviamento alla pallavolo organizzati dal Cagliero!

I loro allenatori li hanno affiancati durante tutta la mattinata mentre si "sfidavano" sotto gli occhi attenti, divertiti e amorevoli dei loro genitori.

Con le parole del nostro Direttore Sportivo Mariella Villa, che ha coordinato tutto l'evento, ringraziamo Pier per questa spettacolare carrellata di volti che regalano emozioni.

Grazie al nostro sponsor Studio Dentistico Bellinvia che non solo rende più belli i sorrisi ma li crea donando questi graditissimi gadget ai nostri miniatleti.

Grazie, grazie, grazie a tutti gli allenatori e a tutte le famiglie che ogni anno ci danno fiducia e ci affidano i loro bombi perchè per noi è una gioia poterli far avvicinare a questo bellissimo sport.

Sempre.... Forza Cagliero!

  • Facebook
  • Instagram
Youtube_logo.png

1maDivisione - marzo 2024

OSPITE D'ONORE

Vittoria ieri sera in casa contro il Bellificio Acli Cinisello per 3 a 1, che ci permette di mantenere la testa della classifica, di fronte ad un pubblico speciale: il nostro sponsor Chiara Bettè intermediario assicurativo.

Brave ragazze, siamo orgogliosi del percorso fatto fino a qui, ma Il campionato è ancora lungo, mai mollare! 

  • Facebook
  • Instagram
Youtube_logo.png
431485319_886505253484468_3848525497023465965_n.jpg
DB4B566C-D05F-4FD3-BAA4-EF768ACFF94B.JPG

PER TUTTI - marzo 2024

La DOMENICA SPORTIVA

Potevamo rifiutare l’invito della Rai a partecipare alla

Domenica Sportiva? Certo che no!

Due delegazioni le scorse domeniche si sono recate presso gli studi televisivi Rai di Corso Sempione a Milano e hanno partecipato alla diretta nazionale.

Grazie alla Rai che ci ha coinvolto offrendoci un’esperienza nuova, divertente e interessante legata allo sport!

Sempre... forza Cagliero!

  • Facebook
  • Instagram
Youtube_logo.png

U11 PGS - febbraio 2024

FASI FINALI

Si chiude con gran dispiacere la sessione invernale del campionato PGS: le nostre ragazze portano a casa comunque un gran sorriso, una volontà di confrontarsi sugli errori e ancora un motivo per aprirsi a nuovi capitoli e sfide!

Servirà questa sconfitta, brave le nostre ragazze, a cercare di scoprire da se stesse e con il supporto degli allenatori, su cosa migliorare, da dove ripartire e dove puntare per acquisire maggior sicurezza, tecnica e attenzione.

E senza scoraggiarsi, attendiamo di assistere a nuove emozioni.

  • Facebook
  • Instagram
Youtube_logo.png
U11.jpg
foto.jpg

U18 Eccellenza Fipav - febbraio 2024

SEDICESIMI FINALE

Dopo aver passato indenni la seconda e terza fase di eliminazione diretta del campionato U18 eccellenza, le ragazze di coach Flavio escono alla quarta fase perdendo 3 a 1 contro un ben organizzato Napocolor DVB.

 

Le nostre ragazze lo scorso anno sono riuscite a conquistare il campionato di Eccellenza e quest’anno, con altrettanta determinazione, arrivando fin qui, sono riuscite a mantenere la categoria per il prossimo anno: questo dimostra ancora una volta il valore di questo gruppo che si conferma essere tra le prime 12 squadre del Comitato Territoriale Milano, Monza e Lecco.

Questa sera, terminando il campionato, alcune di loro sono giunte anche alla fine di un percorso, quello che le ha viste militare nelle squadre giovanili. Ora passeranno il testimone…

 

É a tutte loro, alle nostre 2006, che va il nostro abbraccio e il ringraziamento più grande per il contributo che hanno saputo dare!

Per sempre… ooohhh bum!!

  • Facebook
  • Instagram
Youtube_logo.png

U14 Fipav - febbraio 2024

SECONDA FASE

Con orgoglio possiamo annunciare che anche l’U14 Fipav, vincitrice del suo girone, approda alla Seconda Fase.

Partita prevista per lunedì 12/2, alle ore 20,45 presso il Palazzetto dello Sport di Via Trieste a Calco - LC.

Forza ragazze, siamo tutti con voi!!

  • Facebook
  • Instagram
Youtube_logo.png
U14.jpg

Serie B2 - febbraio 2024

GIRONE DI RITORNO

Finalmente dopo 2 settimane di stop forzato il campionato di B2 tornerà nel vivo con la prima partita del girone di ritorno.

Le ragazze ne hanno approfittato per ricaricare le batterie e sono pronte a scendere nuovamente in campo più motivate che mai.

L'appuntamento è per sabato 10/02 alle ore 21:00 a Cinisello, sul campo dell'OMG 3-IM.

Vi aspettiamo tutti per sostenere le nostre atlete e....

 

Forza Cagliero!

  • Facebook
  • Instagram
Youtube_logo.png

U18ecc - febbraio 2024

PASSAGGIO TERZA FASE

Che serata!! 💥

 

Primo anno in un campionato di Eccellenza, passaggio alla seconda fase con partita di sola andata, fuori casa, dove bisognava giocarsi tutto… e le ragazze hanno risposto alla grande vincendo e passando alla terza fase! 

 

É stato grande anche il tifo sugli spalti che ha risposto calorosamente e che, come sempre, era presente per sostenere questo splendido gruppo.

 

E proprio perché parliamo di splendido gruppo vogliamo citarle una ad una, in rigoroso ordine alfabetico, perché se lo meritano davvero:

 

Bigini Francesca

Bodini Camilla

Candio Aurora

Chierichetti Viola

Cottone Valentina

Cucchi Giorgia

De Marco Giorgia

Facchi Isabel

Mantovani Alessia (C)

Merlini Chiara

Pedretti Lucia

Pollio D’Avino Sara

Vigna Margot

 

Non ultimo, il loro allenatore, che ha contribuito in questi anni alla loro crescita e che ha sofferto con loro a bordo campo: Flavio Contin.

 

Bravi tutti!

E ora non ci resta che aspettare di conoscere la prossima avversaria.

  • Facebook
  • Instagram
Youtube_logo.png
IMG_1470.jpg
IMG_1466.jpg

1maDiv - gennaio 2024

PRIME IN CLASSIFICA

Anche le nostre ragazze delle Prima Divisione chiudono il girone di andata come PRIME classificate a +8 dalla seconda.

Grande risultato che conferma l'ottimo lavoro fatto in palestra dalle atlete e da coach Massimo, coadiuvato da Ivan che non fa mai mancare il suo supporto.

Un grazie speciale lo rivolgiamo anche ai dirigenti e segnapunti di questa squadra, che estendiamo a tutti quelli che affiancano i vari gruppi, senza i quali non si potrebbe scendere in campo: il loro apporto è FONDAMENTALE.

Il cammino è ancora lungo e... AVANTI TUTTA!

  • Facebook
  • Instagram
Youtube_logo.png

1maDivU21 - gennaio 2024

CAMPIONI D'INVERNO

Si conclude con un bel PRIMO posto in classifica, nonostante una partita in meno, il girone di andata della nostra Prima Divisione Under 21. 

Una squadra composta da ragazze con età compresa tra i 15 e i 17 anni, fatta eccezione per un' atleta appena diventata maggiorenne.

Il campionato è ancora lungo ma siamo certi che le nostre atlete continueranno a mettercela tutta.

Bravissime e bravissimo coach Flavio!

  • Facebook
  • Instagram
Youtube_logo.png

GIOVANILI - gennaio 2024

CAMPIONATI PGS

Grande traguardo!

Tutte le squadre giovanili del Cagliero iscritte al campionato PGS invernale passano alla fase successiva.

Un traguardo raggiunto con il grande impegno di tutti

gli allenatori, ragazze, dirigenti e famiglie

che sempre ci seguono e supportano.

Un grazie speciale allo Studio Dentistico Bellinvia che sin da subito ha sostenuto con entusiasmo il progetto giovanile.

E ora… un grande in bocca al lupo a tutti!

  • Facebook
  • Instagram
Youtube_logo.png

MINI VOLLEY - dicembre 2023

TORNEO PRENATALIZIO

Sabato 2/12 si è svolto in Cagliero il

Torneo Prenatalizio di MiniVolley.

Vedere tutti questi bambini insieme ci ha emozionato come sempre: i loro visi pieni di gioia, attesa e curiosità sono la miglior cartolina per motivare il nostro impegno e quello di tutte le famiglie per crescerli e nello stesso tempo per crescere insieme a loro e migliorarci.

Facciamoci contagiare dai loro sorrisi ed entriamo a piccoli passi nella vera atmosfera natalizia:

attesa, serenità e speranza per il futuro.

  • Facebook
  • Instagram
Youtube_logo.png
7F9307E4-2193-461E-B171-C63C3DA06893.JPG

PER TUTTI - ottobre 2023

RICONOSCIMENTO

Settima edizione del Premio Costruiamo il Futuro che ha visto le premiazioni svolgersi sabato 21/10 davanti a 2.000 persone.

I gruppi sportivi dilettantistici rivestono un ruolo fondamentale nella crescita ed educazione dei giovani e dei bambini all'onestà, alla solidarietà ed alla condivisione.

Tra le tante adesioni hanno scelto noi, per l'attività che viene svolta quotidianamente tra le tante difficoltà che ogni giorno si devono affrontare; con gioia ed emozione siamo saliti sul palco anche noi a ritirare il premio.

Continuiamo ad essere grati alla Fondazione per aver riconosciuto il nostro impegno: grazie, grazie, grazie.

  • Facebook
  • Instagram
Youtube_logo.png

PER TUTTI - ottobre 2023

PREMIAZIONE FIPAV

PREMIAZIONE DEI SUCCESSI 2022/23

DELLE SOCIETA' DELLA LOMBARDIA

Abbiamo avuto l'onore di ritirare il riconosciento per i 40 anni di attività e l'impegno profuso, del G.S. Cagliero, nella crescita della Pallavolo in Lombardia.

Riconoscimento che vogliamo condividere con tutte le persone, volontari, allenatori, dirigenti, atleti e famiglie che in questi 40 anni hanno partecipato attivamente e ci hanno permesso di raggiungere questo risultato.

Grazie di cuore, questo premio è di tutti noi!

  • Facebook
  • Instagram
Youtube_logo.png
4236EB1D-3048-4096-B5BD-C4E2A5A4F722.JPG
ff3c4499-c751-43bd-b780-09d08d507013.JPG

PER TUTTI - ottobre 2023

LETTERA APERTA

CIAO PRESIDENTE, GRAZIE DI TUTTO

"Grazie Marco, il nostro presidente da sempre, un presidente vigile sempre pronto ad indicare la rotta, mai invadente, spesso un passo indietro rispetto alla gestione sportiva.

 

Grazie Marco per aver contribuito a far nascere all’inizio degli anni 80 il Gruppo Sportivo Cagliero… in realtà il nome scelto fu “Volley Milano” ma in Fipav qualcuno si oppose… meglio così!

Grazie Marco per il servizio indispensabile svolto in questi anni, anni in cui la società è cresciuta e con essa sono cresciute le responsabilità del presidente, nonostante ciò tu sempre pronto a fare un passo avanti durante le assemblee dei soci.

 

Grazie Marco perché quando allenavo le prime squadre ti chiedevo sempre l’acquisto di una giocatrice importante: “Presidente mi comperi la Piccinini?” e tu sistematicamente rispondevi con un lieve sorriso “Non c’è bisogno siamo già forti così”… ecco questa fiducia incondizionata nelle potenzialità delle ragazze, questo desiderio di fare in modo che tutte potessero confrontarsi con i propri limiti in un ambiente sereno, stimolante e piacevole è il risultato più grande che hai ottenuto in questi anni!

 

Marco, come sempre lunedì scorso alla festa di inizio della nostra 43esima stagione sportiva tu non c’eri… che bizzarro, alle feste raramente ti ho visto. Il timore di dover parlare ti ha spesso portato lontano… questa volta però ci saresti dovuto essere per vedere come una società nata per gioco è cresciuta coinvolgendo ora una marea di bambine, ragazze e famiglie… avresti visto coi tuoi occhi i tanti sorrisi sognanti delle nostre ragazze, dalla prima squadra alle bimbe del minivolley… eh sì della Piccinini non ne abbiamo bisogno!”

 

Certi che sarà sempre al nostro fianco, con questa lettera aperta salutiamo Marco Sali divenuto Presidente Onorario, che lascia il timone del Cagliero in mano al nuovo presidente Roberto Mora.

  • Facebook
  • Instagram
Youtube_logo.png

1°DivU21 - ottobre 2023

Premiazione 1°DivU21

Una rappresentanza delle nostre ragazze ha ritirato, presso il centro Federale Pavesi, il meritato premio per la vittoria del campionato della stagione 2022/23.

Bravissime ragazze!

  • Facebook
  • Instagram
Youtube_logo.png
862D81AD-C272-4535-97EF-F07753A2C0AC.JPG
Post reminder social e online (2).png

PER TUTTI - ottobre 2023

YOUTUBE

Da oggi i nostri canali social si arricchiscono e ci potete trovare anche sul canale YouTube @VolleyCagliero

Vi aspettiamo!

  • Facebook
  • Instagram
Youtube_logo.png

PER TUTTI - ottobre 2023

INIZIO CAMPIONATI

Sabato 07/10 alle ore 21:00 è la nostra Serie B2 ad inaugurare la stagione giocando la prima partita di campionato in casa al Palapavoni, Via Crespi 30 - Milano.

Settimana prossima avranno inizio anche tutti i campionati giovanili PGS e FIPAV, a seguire le nostre Prime Divisioni, Libera e Terza.

Seguiteci sui canali social per trovare settimanalmente gli appuntamenti delle partite.

Vi aspettiamo per tifare insieme!

  • Facebook
  • Instagram
Youtube_logo.png
image.png
image.png

PARLANO DI NOI - ottobre 2023

VOLLEY NEWS

Ebbene si, anche la più famosa testata giornalistica di volley parla di noi!

Trovate qui l'articolo completo

Buona lettura!

  • Facebook
  • Instagram
Youtube_logo.png

FESTA - ottobre 2023

PRESENTAZIONE

STAGIONE 2023/24

Alla presenza di oltre 400 spettatori tra ragazze, famigliari, sponsor, staff e dirigenza, il 02/10 abbiamo festeggiato presentando la stagione 2023/24.

Tante emozioni hanno accompagnato la serata che si è conclusa con la consegna della maglietta!

I campionati sono vicini: un in bocca al lupo a tutti e buon lavoro!

  • Facebook
  • Instagram
Youtube_logo.png
486CE4A0-32BC-4F3E-87F1-1D61092CB57B.JPG
D0BB1F51-456E-46AC-9E29-496F45106BC9.JPG
Corso Mini volley (1).png

MINIVOLLEY - settembre 2023

NUOVO CORSO

A partire da ottobre verrà attivato un nuovo corso Minivolley presso la Scuola Elementare Gianni Rodari di Via Bottelli 1 a Milano.

Il corso si terrà il mercoledì dalle 16:30 alle 18.

Per ricevere informazioni non esitare a contattarci al 339.2019789 oppure scrivendo una e-mail a marisa.saccoman28@gmail.com.

Ti aspettiamo per divertirci insieme!

  • Facebook
  • Instagram
Youtube_logo.png

PER TUTTI - settembre 2023

CARTA DECATHLON CLUB

Grazie alla raccolta punti legata alla propria Carta Club Decathlon è possibile aiutare il Cagliero.

Come fare? Molto semplice

Vai in un negozio Decathlon, oppure invia una mail a: decaclub.osnago@decathlon.com e chiedi di associare la tua carta alla nostra.

Fornisci le seguenti informazioni:

  1. il numero della tua carta Decathlon;

  2. il tuo nome e cognome;

  3. il numero della carta Decathlon Club n° 2093265757558

Grazie a punti che raccoglieremo insieme potremo ricevere materiale sportivo.

Insieme possiamo fare la differenza!

  • Facebook
  • Instagram
Youtube_logo.png
Carta Decathlon (1).png
Sostegno punti Esselunga (2).png

PER TUTTI - settembre 2023

BUONI ESSELUNGA

Quest'anno Esselunga ha esteso l'iniziativa Amici di Scuola e dello Sport anche alle società sportive, e il Cagliero ha aderito all'attività.

A partire dall' 11/09, fino al 19/11/23, sarà quindi possibile consegnare i buoni al proprio dirigente di squadra dando un aiuto concreto per l'acquisto di materiale sportivo.

Non vediamo l'ora di essere sommersi dai vostri buoni!

  • Facebook
  • Instagram
Youtube_logo.png

GIOVANILI - settembre 2023

CAMP CESENATICO

Mentre le squadre senior erano in città ad affrontare i primi giorni di ripresa delle attività sportive, le giovanili sono partite alla volta di Cesenatico, per una full immersion di cinque giorni.

Obiettivo: preparare al meglio la stagione 2023/24! 

Le ragazze si sono allenate tanto e con entusiasmo, abbiamo passato insieme tanti bei momenti, siamo cresciuti insieme a loro e abbiamo imparato cosa significa essere un gruppo.

Sui nostri canali social trovi tutti gli aggiornamenti: ti aspettiamo!

  • Facebook
  • Instagram
Youtube_logo.png
IMG_7364.JPG
Camp Cesenatico 2023

GIOVANILI - giugno 2023

SETTEMBRE: CAMP CESENATICO!

Come tutti gli anni siamo pronti ad organizzare una grande ripartenza!

Per preparare al meglio la stagione 2023-24 una full immersion di 5 giorni di pallavolo e puro divertimento!

Partenza sabato 2/9, rientro mercoledì 6/9: chiedi il modulo di iscrizione e iscriviti entro il 20/06.

Ti aspettiamo!

  • Facebook
  • Instagram
Youtube_logo.png

NUOVO SITO - giugno 2023

SIAMO ONLINE CON UNA VESTE NUOVA

E mentre ci impegniamo a programmare una nuova e intensa stagione sportiva riusciamo ad andare anche online con il nostro nuovo sito!

Continua a seguirci qui e sulle nostre pagine social (Facebook e Instagram) per rimanere sempre aggiornato!

  • Facebook
  • Instagram
Youtube_logo.png
formica
Semifinali U13

U13 - giugno 2023

SEMIFINALE!!!

Che brave! Le ragazze di Pier e Luca hanno raggiunto la semifinale del campionato PGS

Ora dovranno vedersela con al formazione del Net Cinisello.

Presto saprete dove e quando.... seguiteci sui nostri social

  • Facebook
  • Instagram
Youtube_logo.png

MINIVOLLEY - maggio 2023

IL FUTURO PROSSIMO

E' stato splendido vedere, nel pomeriggio di domenica 28 maggio, il PalaCagliero affollato da oltre cinquanta mini atleti in maglietta gialla del Cagliero cimentarsi sotto rete con impegno e, soprattutto divertirsi con tanta allegria.

Facevano parte dell'ottantina di ragazzine e ragazzini, tra i 7 e i 10 anni, dei quattro gruppi (primo e secondo livello) che il Cagliero ha organizzato anche quest'anno, nelle scuole di Fabbri e Muzio, proseguendo nel suo impegno ed intervento sul territorio per favorire l'inclusione, la partecipazione, insegnando in modo giocoso la pallavolo. Non a caso, domenica si sono visti anche bagher, palleggi e persino "schiacciate" che lasciano ben sperare per il futuro.

  • Facebook
  • Instagram
Youtube_logo.png
Minivolley
1 Divisione U21

2da DIVISIONE U21 - maggio 2023

SALTO TRIPLO, DALLA TERZA ALLA PRIMA!!

Con la perentoria vittoria per 3 a 0 sul Gonzaga, la nostra U18, conquista da neo promossa, il passaggio alla 1ma Divisione U21 per la stagione 2023-24.

La matematica certezza, giunta con 5 partite dal termine del campionato, sancisce il dominio della squadra con 14 vittorie su 14 partite, 42 set vinti e 3 subiti.

Anno eccezionale per le ragazze allenate da coach Flavio, che hanno ottenuto anche il diritto a giocare, nella prossima stagione, il girone di eccellenza del campionato territoriale di categoria. Brave ragazze e bravo Flavio!

  • Facebook
  • Instagram
Youtube_logo.png

1ma DIVISIONE - maggio 2023

PLAYOFF SERIE D: CE L'HANNO MESSA TUTTA, MA NON E' BASTATO

Brave davvero le ragazze di coach Flavio che hanno battuto (3 a 1) la formazione della Polisportiva Varedo nella semifinale di playoff per la promozione in serie D. Purtroppo, l'unico set vinto, è bastato a Varedo per andare in finale, avendo vinto la partita di andata, per 3 a 0, ma le atlete del Cagliero hanno dimostrato, come tutta la stagione, il loro valore.

  • Facebook
  • Instagram
Youtube_logo.png
Playoff Serie D
5 x 1000

5 x 1000 - maggio 2023

ABBIAMO BISOGNO DI TE

Quest'anno scegli di destinare il tuo 5 X 1000 al G.S. Cagliero.

Con una firma contribuirai a sviluppare un progetto sportivo e sociale del territorio, che da 43 anni permette di insegnare e far giocare 250 ragazze dal minivolley al campionato nazionale di B2

  • Facebook
  • Instagram
Youtube_logo.png

B2 - maggio 2023

GRAZIE RAGAZZE!

Bravissime le nostre ragazze che al primo anno di serie B2 lottano e riescono a mantenere la categoria.

  • Facebook
  • Instagram
Youtube_logo.png
serie B2
Prove atlete

RICERCA - aprile 2023

VIENI A PROVARE DA NOI

Vuoi iniziare a giocare a pallavolo?

Vuoi essere dei nostri?

Mettiti in gioco e vieni a provare in palestra!

Maggio e Giugno OPEN DAY GRATUITI

  • Facebook
  • Instagram
Youtube_logo.png

U18 - marzo 2023

ED E' ECCELLENZA!

Le nostre ragazze U18 allenate da coach Flavio riescono nell'impresa!

Con un bilancio in girone di 12 vittorie su altrettante partite giocate, la nostra U18 FIPAV si qualifica tra le migliori prime classificate alla seconda fase del girone territoriale. 

Ma non è finita qui, proseguono nelle fasi successive fino ad arrivare ad aggiudicarsi il campionato di U18 Eccellenza per la stagione 2023-24.

  • Facebook
  • Instagram
Youtube_logo.png
U18 eccellenza
squadra pallavolo

GIOVANILI - febbraio 2023

SIAMO ARRIVATI A META'

Eccoci a metà percorso di questa intensa stagione pallavolistica.

E' giusto fermarsi un attimo per raccontare cosa è successo in questi mesi.

Iniziamo dalla bella realtà della nostra squadra che disputa il campionato pgs categoria Libera allenata da Matteo, coadiuvato da Franco. E' una squadra che anno dopo anno si è arricchita di elementi e ora ha trovato un bell'equilibrio e un bel gioco che ha portato al secondo posto nel girone e al passaggio al turno successivo. Le stessa squadra ha iniziato in maniera lusinghiera la seconda divisione FIPAV.

Campionato complicato invece per l'U20 dove Luca riesce a tenere alto l'entusiasmo e la voglia di fare sempre meglio. A loro tutto il nostro tifo!

Ottimi risultati nella categoria U18 pgs dove tutte e due le squadre impegnate sono arrivate seconde nel proprio girone.  La Cagliero bianca di Mariella è passata alla seconda fase e solo per una piccolissima differenza set non passa anche la squadra allenata da Margherita e Sofia, comunque gran piazzamento, complimenti ad allenatrici e atlete!

Incredibile marcia della nostra U16, giovanissima (per intenderci, alcune giocatrici fra tre anni potrebbero giocare ancora in U16!) in 10 partite ha concesso alle avversarie un solo set. Primissima nel girone e passaggio al secondo turno. Grandi Pier, Luca e le loro atlete!

Sempre in ambito pgs la nostra U12 allenata da Mariella ha conseguito un onorevolissimo terzo posto e grazie a una favorevole differenza set passa alla fase successiva. Ottima partenza per le nostre atlete esordienti!

Passiamo ai campionati FIPAV giovanili. Primo posto per l'U18 di Flavio e passaggio al turno successivo. E' una squadra da ammirare ed emulare per l'impegno negli allenamenti e per i risultati collettivi e personali. Alcune altele danno il loro contributo alla nostra prima divisione e la serie B con il mitico allenatore Valerio (ci ha portati in serie B!) ha aperto le porte e le accolte perchè possano fare esperienza e migliorarsi sempre di più.

L'U13, allenata da Pier e Luca, sta facendo un bel campionato molto impegnativo, servirà sicuramente a fare esperienza e migliorare, si trova a metà classifica.

Anche l'U12 Fipav allenata da Flavio ha finito il campionato invernale. Proprio un peccato che la FIPAV in questa categoria non preveda la continuazione.

Resta la grande soddisfazione e la consapevolezza che questo è il nostro futuro e promette molto molto bene.  

  • Facebook
  • Instagram
Youtube_logo.png

GIOVANILI - settembre 2022

CAMP CENSENATICO

E come ogni anno ecco arrivato il momento: si RI-parte!

Il Gruppo Sportivo Cagliero organizza, per preparare al meglio la stagione sportiva 2022/2023 una full immersion di cinque giorni di pallavolo e puro divertimento!!

– Alloggio presso la struttura di Eurocamp a Cesenatico
(Viale Colombo 26, Cesenatico www.eurocamp.it)

– Allenamenti in palestra e in spiaggia

– Tornei di Beach Volley

– Momenti di relax e divertimento

  • Facebook
  • Instagram
Youtube_logo.png
Camp Cesenatico 2022
Promozione B2

B2 - giugno 2022

NON SO SE E' CHIARO: SIAMO IN B!!

Per la prima volta nella storia di Cagliero la prima squadra approda in serie B2. è stato un campionato incredibile, pieno di alti e bassi, tanta passione, tanta determinazione e voglia di esserci dal primo punto. Di seguito i pensieri DELLA DS MARIELLA:

Ho ricevuto complimenti per questa promozione. Non è falsa modestia, ma è la verità quando dico di non aver particolari meriti in questa strabiliante promozione. L’unico merito che prendo a nome della società è non aver fatto nessuna pressione sulla squadra, ma aver avuto la costante attenzione affinché avessero gli spazi idonei (grazie Marisa! La nostra tostissima segretaria) e che ci fosse un clima sereno dove le ragazze potessero esprimere le loro capacità e la loro determinazione.

A favorire questo clima sereno ci metto tutti:

il primo allenatore Valerio Buattini, che ovviamente ha molti altri meriti oltre a questo, ma quello che voglio sottolineare di più oltre all’indiscussa professionalità è la sua sensibilità a percepire ogni più piccolo disagio da parte delle ragazze e trovare una soluzione.

Il secondo allenatore Carlo Marzorati, aggiuntosi in corsa in un periodo un po’ critico per la squadra e il beneficio del suo essere pacato, competente e propositivo si è sentito da subito.

Alessandro Massa, il dirigente accompagnatore nonché covid manager..un mastino nell’eseguire i suoi compiti alla perfezione, grande! non molla!

Carlo Riva, dall’entusiasmo contagioso, ha dato una svolta importante nella comunicazione, adesso la prima squadra e tutte le squadre del g.s.cagliero sono molto più coinvolte e consapevoli di fare parte di una stessa e variegata realtà.

Ringrazio Raffaella Migliorini, Paola Restano, Piero De vecchi e tutti coloro che hanno prestato il loro tempo per questa squadra.

Grazie ai fedelissimi e affezionatissimi supporter.

Grazie a Gianni Monticelli che ci ha certamente seguito e sorretto nei momenti più difficili da lassù insieme a Paolo Villa così discretamente tifoso.

Ma grazie soprattutto ad ogni singola ragazza:

Erica Sali, la capitana

Chiara Aleotti,

Valentina Asiaghi,

Francesca Balbo,

Francesca Cardia,

Rosa Guidi,

Silvia Marzorati,

Eleonora Massa,

Roberta Monticelli,

Virginia Pini,

Rachele Riva,

Michela Tarsitano,

Diana Villa.

Loro le progoniste di questa impresa, è stata la loro costanza, il loro essere squadra, la loro incrollabile determinazione a portarci in serie B2!

Per il G.S.Cagliero è storia, una bella storia.

  • Facebook
  • Instagram
Youtube_logo.png
bottom of page